Escursioni naturalistiche

Tra parchi archeologici, coste, entroterra e riserve naturali.

Nuccio è una guida naturalistica certificata: con le sue escursioni saprà guidarvi alla scoperta delle meraviglie del territorio ibleo e dei suoi paesaggi mozzafiato tra cui le oasi naturalistiche di Vendicari, del Pantano Garifi Longarini e del Pantano Cuba, la Fornace Penna a Sampieri, Cava Ispica, la foce dell’Irminio e tantissime altre.

Organizzamo percorsi guidati con 3 differenti livelli di difficoltà:
le nostre soluzioni sono adatte quindi sia a chi ha già esperienza con il trekking che ai meno giovani e a famiglie con bambini.

Contattaci per saperne di più

Trekking urbani e visite guidate

Alla scoperta delle più belle città del territorio tra barocco e liberty, scoprendo angoli nascosti, vicoli, palazzi storici musei, scorci panoramici:

  • Modica
  • Ragusa ibla
  • Noto
  • Scicli
  • Siracusa

Trekking Naturalistici

Un ampio ventaglio di offerte di escursioni nei luoghi più suggestivi e incontaminati della Sicilia sud orientale tra canyon, fiumi, siti archeologici, boschi e altre meraviglie. Tra i siti di maggiore interesse: Pantalica, Cava grande del Cassibbile, Cava ispica, Cava Paradiso, Noto antica e Cava Carosello, villa del Tellaro e molto altro….

Trekking Costieri

Attraverseremo le più belle coste della Sicilia sud orientale salendo su e giù per le scogliere e passeggiando su spiagge selvagge , luoghi di approdo per tutte le genti del mediterraneo che nel corso dei secoli hanno lasciato la loro traccia su queste coste, greci, bizantini, arabi e normanni. Ci attendono le suggestive riserve di Vendicari e del fiume irminio, per gli amanti del birdwatching; Il piccolo borgo di Marzamemi, luogo di tonnare e pescatori; le magnifiche scogliere della costa di carro , fino ad arrivare alla casa di Montalbano nella spiaggia di “marinella”

Photogallery

Le foto si riferiscono ad alcune tappe dei nostri percorsi

E tu, sarai dei nostri alla prossima escursione?

Contattaci

Pozzallo e il suo splendido mare ti stanno aspettando!